top of page

IL VOLO DELL'AQUILA

copertina de Il volo dell'aquila Patrizia Masci

Paul è un giornalista inglese di nascita, vive a New York e lavora presso il Consolato britannico. E’ una persona tranquilla, che non si lamenta mai di nulla, ma negli ultimi tempi la sua allegria, il suo entusiasmo e voglia di vivere, sembrano svaniti del tutto. Valentina, vive e lavora a Roma come traduttrice per una casa editrice. Una giovane vitale ed intraprendente che tuttavia vive una relazione amorosa che comincia ad andarle stretta e vive senza grande entusiasmo.

Una rocambolesca avventura, sulle tracce di un trafficante di opere d’arte tra America e Italia, e un’amica in comune, faranno incontrare Paul e Valentina mettendo in pericolo la vita di quest’ultima. Un’avventura pazzesca, che, alla fine, si rivelerà un regalo magnifico, inaspettato. Di colpo tutti i ragionamenti, i dubbi si dissolvono come una bolla di sapone, travolti da una nuova emozione, non cercata, inaspettata, che darà finalmente un senso alla loro vita... Una romantica storia d’amore, un giallo accattivante.

copertina Regalami la pace Patrizia Masci

REGALAMI LA PACE

Ci vuole coraggio oggi a donarsi la pace.
L’esigenza, che la crisi stessa fa nascere, corrisponde al bisogno primario fondamentale di un umanesimo planetario che renda tutti consapevoli di essere parte della stessa comunità di destino.
Per noi autori di Ri-genera il pensiero è la sfida da raccogliere.

A cura di Gaetano Scancarello

Copertina I sentieri della dignità.jpg

I SENTIERI DELLA DIGNITÀ

Un’opera corale che raccoglie saggi, racconti e poesie di diversi autori – tra cui Patrizia Masci – uniti da un tema universale: la dignità umana.
Elemento fragile e insieme imprescindibile, la dignità diventa in queste pagine il filo conduttore verso la pace, il bene comune e un nuovo umanesimo.

Gli autori del gruppo Ri-genera il pensiero, dopo l’esperienza del volume Regalami la pace, accompagnano il lettore lungo “sentieri” che invitano a riflettere su cosa significhi riconoscere e difendere la dignità personale e sociale, oggi più che mai minacciata.

Come sottolinea nella prefazione il giornalista Gianni Maritati, la dignità è un diritto inviolabile e un bisogno profondo del nostro tempo: una parola di speranza che apre alla giustizia, alla bellezza, all’armonia e, in ultima istanza, alla Pace.

Work in Progress! Patrizia Masci

Il mio prossimo libro....

Sarà una grande sorpresa...sono all'opera proprio nella stesura finale ed a breve uscirà il mio prossimo libro.

STAY TUNED!!!

in uscita
Racconto inedito_Il coraggio e la rinascita.MP3Patrizia Masci
00:00 / 08:49
Book no.1
Book no.2
Book no.3
bottom of page